Sui sentieri del cuore

Nuove nascite sul Sirente, ecco due baby camosci

Sono nati due camosci nell'area faunistica del Camoscio di Rovere. "Sui sentieri del cuore" oggi vi porta sul Sirente con gli scatti della fotografa naturalista Sara Megale

Sono nati due camosci nell’area faunistica del Camoscio di Rovere. “Sui sentieri del cuore” oggi vi porta sul Sirente con gli scatti della fotografa naturalista Sara Megale.

camosci sirente

Ricordate le due mamme, Sky e Hope, di cui IlCapoluogo in più occasioni ha raccontato?

camosci sirente

Bene, questa volta hanno dato alla luce due piccoli esemplari verso la metà di maggio. I baby camosci stanno bene e saltellano dietro alle mamme e ai fratelli più grandi.

La famiglia si allarga e i nuovi arrivati hanno bisogno di un nome: ci penseranno i bambini dell’altopiano delle Rocche questa estate a scegliere i nomi più appropriati.

camosci sirente

I due cuccioli contribuiranno ad incrementare la popolazione di Camoscio Appenninico recentemente reintrodotta sul Monte Sirente con il Progetto LIFE Coornata.

camosci sirente

Nella primavera del 2018 erano nati Sirvel e Luna: i nomi, anche in questo caso, sono stati scelti dai bambini di Rocca di Mezzo e dai tanti visitatori che ogni anno frequentano il Parco Naturale Sirente Velino ed in particolare l’Altipiano delle Rocche.

Era la prima volta che nascevano due cuccioli insieme in un’Area Faunistica: Sirvel e Luna sono i cuccioli di Ago e Sky, coppia molto affiatata che vive insieme da anni.

leggi anche
volpe
Natura
Ciccio la volpe mascotte del Sirente Velino
Dolcezze dal parco
Le corse di Sirvel e Luna, i camoscetti di Rovere
Rovere in festa, sono nati due camosci
Parco sirente velino
Rovere in festa, sono nati due camosci
CAMOSCI
Evento eccezionale
Sky e Ago in attesa del loro cucciolo