L’Aquila si veste d’estate, centro affollato nella prima domenica di giugno




Bancarelle a piazza Duomo e iniziative al Castello: centro storico pieno di turisti e aquilani nella prima domenica di giugno
Fra le bancarelle in piazza, le iniziative di Emergency al Castello e quelle per ricordare “le bone novelle”– la vittoria aquilana su Braccio da Montone – e la giornata finalmente non piovosa, sono stati tanti gli aquilani e i turisti che hanno vissuto il centro storico della città.

Diversi i bus che hanno scaricato i turisti alla Fontana Luminosa o nei pressi della stazione: in giro per il centro sono stati molti, in questo fine settimana, i gruppi organizzati.

Ad attrarre gente anche il mercato, tornato in piazza con le sue bancarelle: esperimenti riuscitiquelli che si stanno moltiplicando nelle ultime settimane. L’Aquila ha voglia di tornare a vivere ogni giorno il suo mercato e l’afflusso di gente lo dimostra.


Una nota stonata però c’è stata, a volerla cercare : di tanti giorni, si è scelto proprio ieri per iniziare a montare il palco per i prossimi concerti che si svolgeranno in piazza Duomo. Camion e grandi attrezzature occupano la parte bassa della piazza, nello spazio in cui altre bancarelle avrebbero potuto allestire il loro spazio espositivo