L’Aquila, via Garibaldi: scatta l’area pedonale

La Giunta comunale approva la delibera per l’istituzione dell’area pedonale lungo un tratto di via Garibaldi. I dettagli.
La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il primo di una serie di provvedimenti che mirano a migliorare la vivibilità del centro storico. È stata infatti istituita un’area pedonale in via Garibaldi (tratto compreso tra l’incrocio con corso Vittorio Emanuele e piazza Chiarino) dalle 20:00 alle 2:00. Il provvedimento scatta il 22 giugno.
«Stiamo parlando di un luogo di incontro tra i giovani aquilani, – commenta il consigliere comunale Roberto Junior Silveri – che dal 22 giugno non dovranno più fare lo slalom tra le auto in sosta o in transito. Un luogo dove i commercianti potranno valorizzare gli spazi esterni. Un luogo più vivibile per i residenti che potranno raggiungere agevolmente la propria abitazione. La viabilità in centro è un tema che sin da subito ho voluto portare all’attenzione dell’intera amministrazione e finalmente oggi stiamo registrando i primi risultati, grazie anche alla collaborazione con l’assessore alla Mobilità, Carla Mannetti, e al settore viabilità.