L’Istituto Comprensivo Comenio in visita al Parlamento

Le classi quinte dell’Istituto comprensivo “Comenio” si sono recate a Roma, a febbraio e subito dopo la chiusura della scuola, per visitare, lo scorso 10 giugno, la Camera dei Deputati.
Le classi quinte dell’Istituto comprensivo “Comenio” si sono recate a Roma, a febbraio e subito dopo la chiusura della scuola, per visitare, lo scorso 10 giugno, la Camera dei Deputati.
Un ringraziamento da parte di alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo alle Amministrazioni
comunali di Scoppito e Tornimparte per il supporto economico all’iniziativa.
Grande l’entusiasmo degli alunni per aver visitato per la prima volta uno dei luoghi dove “si fanno le leggi”, secondo l’esclamazione dei piccoli studenti .
Gli studenti, durante l’incontro, oltre un comportamento impeccabile hanno mostrato un forte interesse nel visitare uno dei rami del Parlamento italiano.
Hanno avuto la possibilità di vivere una bella esperienza di confronto con le Istituzioni dello Stato, affiancando alla visita dei luoghi il contatto diretto con le persone che vi lavorano.
L’opportunità offerta agli studenti dell’Istituto Comprensivo ha avuto come obiettivo quello di affiancare allo studio dei contenuti durante l’anno scolastico, l’emozione dell’esperienza della democrazia direttamente dai protagonisti.