Odissea su treni L’Aquila – Sulmona, viaggiatori stremati

Treni senza aria condizionata, ritardi di diverse decine di minuti. Un’odissea viaggiare in questi giorni sulla L’Aquila – Sulmona
Sono giorni difficili per quanti viaggiano – per lavoro, svago o necessità – sulla linea ferroviaria L’Aquila – Sulmona.
Soprattutto nella giornata di ieri si sono registrati il maggior numero di disservizi e disagi, dopo giorni che, comunque, soprattutto i pendolari avevano rilevato difficoltà crescenti legate perlopiù alle temperature raggiunte nei convogli.
Capita spesso, infatti, che in questi giorni vengano utilizzati i treni più vecchi al posto dei più moderni Swing.
Ciononostante, problemi all’aria condizionata sono stati registrati su entrambi i tipi di treno, tanto da spingere i viaggiatori, all’arrivo del treno partito da L’Aquila poco dopo le 13, a un reclamo ufficiale presso il Centro operativo.
“Mancava l’aria” denunciano in molti alla fine di un viaggio che è sembrato una odissea.
Ma non basta. Ai malfunzionamenti dell’aria condizionata si aggiungono anche i notevoli ritardi, ormai all’ordine del giorno.
Un’estate bollente quella per chi viaggia sui treni della tratta L’Aquila – Sulmona.
Unica consolazione: non ci sarà la consueta chiusura di quasi un mese per lavori ad agosto. Ma se le condizioni sono queste, viaggiare sarà ugualmente una odissea