Pescasseroli su Rai1, Easy Driver sfreccia tra le strade del Parco

6 luglio 2019 | 10:04
Share0
Pescasseroli su Rai1, Easy Driver sfreccia tra le strade del Parco

Appuntamento in tv con Pescasseroli, in onda su Rai1, per la quinta tappa di Easy Driver che ha scelto l’Abruzzo aquilano. Ecco quando e cosa vedremo.

La quinta tappa della nuova edizione, del programma di Rai1, condotto da Margherita Adamo e prodotto da Siri Video, sarà proprio la cornice montana di Pescasseroli, tra boschi, strade panoramiche e palazzi nobili.

La puntata andrà in onda sabato 6 luglio, alle ore 15. La conduttrice, assieme al pilota collaudatore ACI Matteo Colagnola, si cimenterà alla guida di due nuovi modelli auomobilistici, alla scoperta delle bellezze di Pescasseroli.

Un viaggio che partirà dalla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, principale luogo di culto della comunità. La costruzione, che ospita la splendida scultura della Madonna Nera dell’Incoronata, è il risultato di diversi interventi di restauro, a causa dei molti terremoti che, nel tempo, ne hanno distrutto l’antico abitato. Poi ci sarà la visita a Palazzo Sipari, un edificio tardo rinascimentale-neoclassico, dove nacque, nel 1866, il cittadino più illustre di Pescasseroli, il filosofo Benedetto Croce.

easy driver a pescasseroli
easy driver a pescasseroli
easy driver a pescasseroli

L’itinerario proseguirà con la visita al Museo naturalistico del Parco Nazionale, per ammirare una panoramica a 360 gradi della flora e della flauna del luogo. L’ultima tappa della puntata avrà come destinazione Opi, grazioso paesino nel cuore del Parco, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, che domina la valle in cui scorre il fiume Sangro. Appuntamento a sabato, alle 15, su Rai1.