L’aquilano Piergiorgio Bucci conquista il Longines Grand Prix

Il campione aquilano Bucci in sella a Cochello conquista il Longines Grand Prix con una prestazione definita “davvero stellare”.
Bucci si aggiudica il Gran Premio in sella al grigio Cochello e al terzo posto Riccardo Pisani
Piergiorgio Bucci si è aggiudicato il Longines Gran Prix del concorso internazionale a 4 stelle di Crans Montana in Svizzera.
Una prestazione quella di Bucci ritenuta “davvero stellare”dai presenti.
Bucci ha chiuso la gara a due manches (h. 160) senza alcun errore e con il più veloce tempo del tracciato finale: 40”45, strappando la vittoria al tedesco Hans Dieter Dreher, secondo, in sella a Berlinda (0/0; 40”71).
Bellissima prova anche per l’altro azzurro Riccardo Pisani, che in sella a Cristo ha ottenuto il terzo posto della gara più importante di tutto il concorso. Per lui doppio netto e tempo di 44”61. Quaranta in tutto i binomi in campo.
Bucci è ufficiale dell’Arma di cavalleria, atleta e istruttore federale dell’equitazione specialista nella disciplina del salto a ostacoli.
È stato convocato per 15 volte (9 consecutive dal 2001 al 2009) a difendere i colori azzurri nel Concorso ippico internazionale “Piazza di Siena” (CSIO Roma) (nel 2002 vittoria nella gara “a tempo” in sella a White King e 5º nel Gran Premio Roma in sella a Clio, nel 2003 9º nel Gran Premio Roma in sella a White King; nel 2017 vittoria nella Coppa Delle Nazioni).
Per 5 volte ha fatto parte della squadra italiana che nell’ambito di detto Concorso ha disputato la Coppa delle Nazioni.
La foto allegata all’articolo è di Mario Grassia (Fise).