Tagliacozzo, torna il Festival di mezza estate

15 luglio 2019 | 14:58
Share0
Tagliacozzo, torna il Festival di mezza estate

Un ricco cartellone di eventi per il Festival di mezza estate di Tagliacozzo presentato questa mattina a Roma a Palazzo Madama.

Sessantatré appuntamenti in 24 giorni, una media di 3 eventi al giorno tra musica, teatro, danza, letteratura.

La rassegna abruzzese è stata presentata questa mattina nella sala “Caduti di Nassiriya” a palazzo Madama dal senatore di Forza Italia, Nazario Pagano, insieme al direttore artistico Jacopo Sipari, al sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio e all’assessore alla Cultura, Chiara Nanni.

“Quella di quest’anno sarà un’edizione di altissimo livello – ha detto il parlamentare azzurro – straordinaria anche perché realizzata che con poche risorse ma con un cartellone qualificatissimo”.

A inaugurare la rassegna sarà l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con la Nona Sinfonia di Beethoven (1 agosto ore 21.15) mentre nel corso delle settimane sul palco della cittadina abruzzese andranno in scena la musica di Gino Paoli e le note di Danilo Rea (10 agosto, ore 21.15), quelle di Antonella Ruggiero (14 agosto, ore 21.15), la Cavalleria rusticana (15 agosto, ore 21.15), il concerto di Nicola Piovani (16 agosto, ore 21.15) il Tango di Astor Piazzolla (17 agosto, ore 21.15) e lo spettacolo teatrale ‘A ruota libera’ con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi (18 agosto, ore 21.15).

Il Festival di mezza estate di Tagliacozzo – ha aggiunto Pagano – è forse la rassegna più rappresentativa della nostra amata regione e di questo va dato merito da un lato all’Amministrazione comunale del sindaco Giovagnorio e dell’assessore Nanni, dall’altro al talento e alle capacità del direttore Sipari”.