Poste torna in centro, apertura dopo l’estate

Lavori in corso per l’ufficio del centro storico delle Poste. Termineranno entro la fine dell’estate
Sono infatti iniziati, e termineranno entro la fine dell’estate, i lavori di ristrutturazione dei locali che ospiteranno il nuovo Ufficio Postale, denominato “L’Aquila Centro Storico”, che si aggiungerà alle altre sei sedi già presenti in città: via della Crocetta, Centi Colella, via Rocco Carabba, via Cardinale Mazzarino, viale Aldo Moro e via Leonardo da Vinci.
Il nuovo centralissimo Ufficio Postale, di circa 300mq, sarà realizzato attraverso le più moderne tecnologie per coniugare la sicurezza con la qualità del servizio e il design, gli spazi saranno più ampi e luminosi, gli arredi nuovi e più funzionali e gli impianti all’avanguardia.
A disposizione di cittadini sei sportelli per tutti i servizi (postali e finanziari) e un ATM Postamat esterno di nuova generazione, disponibile h24 per i prelievi di denaro contante e altre operazioni.
Saranno realizzate anche due sale consulenza con personale qualificato per chiarimenti e consigli in modo riservato sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.
A disposizione anche il nuovo gestore delle attese per ottimizzare i flussi di clientela, che permette di prenotare il proprio turno, sia per il giorno corrente sia per quello successivo, direttamente da smartphone e tablet tramite l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlaye AppleStore o da pc sul sito poste.it.
L’Ufficio Postale “L’Aquila Centro Storico” sarà anche il punto di riferimento dei residenti per la consegna delle raccomandate, degli invii a firma e dei pacchi non consegnati per assenza del destinatario.