COMUNE DELL'AQUILA |
L'Aquila
/
Politica
/

Pausa Caffè con Maria Luisa Ianni, neoassessore del Comune dell’Aquila

19 luglio 2019 | 19:01
Share0

Pausa caffè de Il Capoluogo con Maria Luisa Ianni, neoassessore di Forza Italia del Comune dell’Aquila.


L’assessore di Forza Italia raccoglie l’eredità di Monica Petrella e riceve ulteriori deleghe: Politiche giovanili, Pari opportunità, Prevenzione del disagio psicosociale, Politiche del lavoro, Riorganizzazione dei tempi e degli orari della città, Informatizzazione e innovazione tecnologica, Fascicolo del cittadino; Comunicazione, Urp e semplificazione amministrativa.

«Una delega non necessariamente complessa ma di certo articolata» commenta l’assessore.

L’assessore infatti, data l’eterogeneità dei settori in cui è chiamata ad operare, interverrà trasversalmente in diversi campi.

Una donna forte, una madre e una lavoratrice infaticabile in un reparto delicato come quello di Terapia intensiva coronarica, al terzo mandato come Presidente all’ordine delle professioni infermieristiche e già consigliere comunale.

«Per due anni non ho mai forzato la mano in richieste di alcun tipo – commenta l’Assessore – finché è arrivata la presidenza della Quarta Commissione Regolamenti del Comune, di qualche mese fa, e poi la proposta, da parte del mio capogruppo e del Sindaco, di un incarico che mi riempie di gioia e di una grande responsabilità. Spero di esserne all’altezza.»

«Sono forzista da sempre. Negli anni ’90 mi sono innamorata di Forza Italia e de Polo delle Libertà. La visione di Berlusconi è molto simile alla mia: aperta, prospettica e internazionale.»