Centro storico, l’isola pedonale diventa permanente

Prove di pedonalizzazione permanente in centro storico. Scatta l’area pedonale lungo l’asse centrale. L’esperimento proseguirà oltre il periodo estivo.
Prove di pedonalizzazione permanente del centro storico: dal 1° agosto sarà istituita l’area pedonale nel centro storico, ma non varrà solo per il periodo estivo: proseguirà a tempo indeterminato.
«Si tratta di una decisione importantissima dell’amministrazione – ha sottolineato l’assessore Carla Mannetti al microfono del Capoluogo.it – che partirà nelle ore serali, stiamo decidendo se dalle 18 o dalle 19, fino a mezzanotte o l’una. Interesserà il cosiddetto asse centrale, quindi da corso Federico II alla Fontana Luminosa e poi la croce da San Bernardino a piazza Palazzo». Pedonale anche la zona di via Garibaldi, esclusa via Castello.
“L’esperimento a tempo indeterminato” partirà dal 1° agosto prossimo e proseguirà anche dopo l’estate. L’annuncio è stato dato in sede di presentazione della cabina di regia sull’attività amministrativa, durante la quale è stato anche presentato lo studio su attività e parcheggi nel centro storico aquilano. Maggiori dettagli verranno resi noti in conferenza stampa convocata per domani.