
Pizzoli, dalla frazione di Marruci si presenta il neonato club Asd Marruci. La squadra sarà allenata da mister Roberto Franchi.
“Pizzoli, da sempre terra di teste caparbie e volontà forte, accoglie l’A.S.D. MARRUCI, nuova società calcistica, rinvigorita dopo decenni di assenza dai campi provinciali e regionali”. Si presenta così il club pizzolano, che nasce dalla frazione del Comune aquilano.
Marruci, frazione di Pizzoli, nell’alta Valle Aterno, si rimette in gioco e in discussione, grazie all’impegno e alla determinazione di un folto gruppo di giovani volentorosi, che fin da subito hanno stretto i denti, senza mollare la presa.
“Fin dai primi passi le difficoltà sono state tante e ci è voluto il massimo sforzo da parte di tutti – afferma Simone Mazza, presidente dell’A.s.d Marruci – sappiamo che la strada sarà dura e che siamo solo all’inizio della salita, ma sicuramente non ci stancheremo di pedalare”.
Simone Mazza, fresco vincitore del campionato di terza categoria dello scorso anno, conclude così: “Il nostro mister sarà Roberto Franchi, allenatore dalle buone idee di calcio e di spogliatoio. Stiamo cercando di creare un gruppo forte e coeso, che avrà come obiettivo principale l’aggregazione e il divertirsi tutti insieme, perché il calcio non è solo uno sport”.
La compagine marrucina sarà impegnata, nella stagione calcistica 2019/2020, nel campionato di terza categoria.