PEDONALIZZAZIONE CENTRO STORICO |
Attualità
/
Copertina
/
L'Aquila
/

Isola pedonale in centro, parcheggio selvaggio

2 agosto 2019 | 12:31
Share0
Isola pedonale in centro, parcheggio selvaggio

Ignorata l’isola pedonale in centro, ignorato il divieto entrato in vigore l’1 agosto e che sarà permanente su tutta l’asse centrale.

“L’isola pedonale è stata ignorata”, lo segnalano al Capoluogo.it diversi residenti.

Ieri sera tante la macchine parcheggiate in tutto il centro storico a partire da Piazza Duomo, ignorando quindi completamente l’entrata in vigore dell’isola pedonale permanente a partire dall’1 agosto.

centro 4

L’isola pedonale sembra quindi non essere stata rispettata e secondo quanto riportato non c’era nemmeno nessuno a vigilare sulla sua esecuzione.

Il divieto è diventato permanente dopo la prova durante i “Venerdì in centro” di giugno e luglio.

centro 2
centro 3

L’isola pedonale interesserà il cosiddetto “asse centrale”, quindi da corso Federico II alla Fontana Luminosa e poi la croce da San Bernardino a piazza Palazzo.

Pedonale anche la zona di via Garibaldi, esclusa via Castello.

“Le persone se ne approfittano se non ci sono i controlli – ha lamentato un lettore al Capoluogo.it che ha inviato anche alcune fotografie – Noi eravamo al corrente dell’entrata in vigore dell’isola pedonale e ci siamo organizzati per rispettarla. Abbiamo chiesto alla polizia provinciale che si trovava in piazza e c’è stato detto che loro non sapevano nulla!”.

centro 6

“Si tratta di una decisione importantissima dell’amministrazione – ha sottolineato nei giorni scorsi l’assessore alla Mobilità deòl Comune dell’Aquila Carla Mannetti al microfono del Capoluogo.it – che partirà nelle ore serali, stiamo decidendo se dalle 18 o dalle 19, fino a mezzanotte o l’una”.