Pilota cade con l’elicottero e torna a casa in autobus

È accaduto ieri 12 agosto a Preturo che un fortunato pilota sia precipitato con l’elicottero, un biposto modello Robinson 22, e sia tornato a casa con l’autobus. Un’avventura surreale.
Come aveva illustrato Il Capoluogo, è accaduto ieri 12 agosto a Preturoche un fortunato pilota sia precipitato con l’elicottero, un biposto modello Robinson 22, e sia tornato a casa con l’autobus.
Un’avventura surreale.
L’uomo, di Milano, stava sorvolando l’area compresa tra Pozza e San Marco di Preturo quando ha riscontrato un’avaria al motore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Arrivato a piedi nel centro abitato di Pozza, si è fatto dare un passaggio fino alla fermata degli autobus in corrispondenza dell’hotel Amiternum.
Nel frattempo il velivolo danneggiato giaceva su un fianco su Monte Rua, abbandonato e senza nessuno dentro o nei paraggi e, una volta avvistato da un altro pilota che sorvolava la zona, sono stati subito allertati i soccorsi.
Stando a quanto riportato da Il Messaggero, sono dunque accorse le squadre del Soccorso alpino delle Fiamme gialle dell’Aquila ma non hanno trovato nessuno.
I vigili del fuoco sono poi risaliti al pilota dalla sigla del biposto.
L’uomo, tornato a casa in autobus, aveva già incaricato una ditta del recupero del velivolo.
Avrebbe anche dichiarato di aver inviato una pec ai Carabinieri per segnalare l’incidente ma della mail non vi è traccia.
L’incidente non sarebbe stato segnalato. Al momento indaga sulla vicenda la Polizia.