Compagni di scuola dal mondo a L’Aquila: si rivedono 53 anni dopo

14 agosto 2019 | 10:53
Share0
Compagni di scuola dal mondo a L’Aquila: si rivedono 53 anni dopo

Aquilani e non, i compagni di scuola, diplomatisi nel 1967 a L’Aquila, sono tornati in città per una rimpatriata piena di ricordi di gioventù.

“Angelini, Cetrullo, Ciccarelli, Cococcetta M., Cococcetta S., D’angelo, Donsante, Franchi, Liberati, Marchetti, Nardi, Pace, Palmerini, Sgambato, Spaziani, Tuccella”, questi i compagni, amici di scuola e di vita.

Strade diverse, lavori differenti, scelte di vita spesso opposte. Esperienze e avventure che hanno portato i compagni di scuola, diplomati nel 1967, a tornare a L’Aquila, dove alcuni di quei compagni a L’Aquila sono sempre rimasti.

Altri, invece, sono giunti da ogni parte del mondo. Chi da vicino, ad esempio dalla Delano marsicana, chi dal Nord, Torino. Ma c’è addirittura chi è arrivato dal Sud Africa o dalla Danimarca.

53 anni dopo i diplomandi del ’67 sono qui, ognuno con le spalle larghe e una vita, quasi, già dietro quelle spalle. Sorrisi, abbracci, saluti: la rimpatriata tra compagni di classe, svoltasi presso La Cascina del Viaggiatore, è stata l’occasione per dare spazio ai ricordi di gioventù e, soprattutto, per darsi appuntamento al prossimo anno. Quando nessuno dovrà rispondere assente all’appello.