Sanremo Young, la trasmissione Rai a Civitella Roveto

22 agosto 2019 | 18:03
Share0
Sanremo Young, la trasmissione Rai a Civitella Roveto

Sanremo Young dalla Rai direttamente a Piazza Gran Sasso, Civitella Roveto. Domani sera l’appuntamento.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, è previsto per domani, venerdì 23 agosto, in Piazza Gran Sasso.

Interverranno 14 ragazzi da tutta Italia, protagonisti del noto programma nazionale, tra cui l’avezzanese Laura Fantauzzo, che, nonostante la giovanissima età, è apprezzata come talentuosa cantautrice del panorama musicale italiano. Da poco è uscito il suo ultimo singolo “Gioire tra le lacrime”.

Presenterà la serata la nota conduttrice Paola Delli Colli.

Sanremo Young a Civitella Roveto, una serata tutta da vivere

Nel corso dell’evento, saranno presenti, come special guest, il giovane cantante marsicano Marco Boni (Ti lascio una canzone 8 con Antonella Clerici, Finale mondiale di Sanremo junior e vincitore del programma di Raiuno Prodigi condotto da Flavio Insinna e Anna Valle) e la bravissima ballerina Francesca Compagno di Avezzano, che studia danza presso il Liceo Coreutico di Teramo e si distingue in numerosi concorsi nazionali.

Sanremo Young è un teen talent satellite del Festival della Canzone Italiana dedicato a cantanti di età compresa tra i 14 e i 17 anni. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di cantare sul palco dell’Ariston. La trasmissione, condotta da Antonella Clerici, è andata in onda in prima serata su Rai1 il 15 febbraio 2019.

Dopo diverse selezioni una commissione artistica composta da Antonella Clerici, il produttore Gianmarco Mazzi e il maestro Diego Basso, ha scelto i 20 ragazzi tra piu’ di 3000 candidati in tutta Italia. Dopo l’esperienza televisiva indimenticabile i ragazzi hanno deciso di continuare il loro percorso artistico, facendo per tutta l’estate 2019 un tour in molte parti d’Italia e a settembre alcuni di loro andranno anche in Spagna, a Lloret de Mar, invitati dall’organizzazione dell’evento “The best model of Europe“.