L'AQUILA CARDIOPROTETTA |
Senza categoria
/

L’Aquila cardioprotetta: defibrillatori in centro storico

28 agosto 2019 | 12:08
Share0
L’Aquila cardioprotetta: defibrillatori in centro storico

L’Aquila sempre più cardioprotetta con due nuovi defibrillatori che verranno presentati venerdì con l’accompagnamento musicale della H Band: gruppo composto da medici e paramedici.

La presentazione “in musica” venerdì 30 agosto alle 18 a Piazza Palazzo.

Prosegue il percorso relativo alla campagna Azimut “Io c’entro: L’Aquila Città Cardioprotetta”.

I defibrillatori sono stati donati alla città con il contributo di E.s.e e C.p.t, Ente paritetico per la formazione, la sicurezza e la salute in edilizia della Provincia dell’Aquila.

Dopo la presentazione ci sarà anche un intrattenimento musicale a cura della H Band presso il locale Wooden.

La H band, è una formazione musicale composta da medici: c’è il cardiochirurgo abruzzese Ugo Minuti dell’ospedale di Teramo che suona il pianoforte, la tastiera e canta,mentre Roberto Berrettoni, anestesista, suona la chitarra, Edoardo Puglielli, radiologo aquilano, il basso e Patrizio Ciampichetti, la batteria. Quest’ultimo è un operatore socio sanitario che lavora in nefrologia.

La band da sempre cerca di abbinare alla musica un aspetto solidale; sono tanti gli eventi organizzati negli anni a favore di associazioni o legate al post sisma.