L’Aquila 1927: male la prima contro il Mutignano

Inizia con una sconfitta il campionato di Promozione de L’Aquila 1927: termina 3-0 in favore del Mutignano dell’ex Walter Piccioni. Tripletta di Petre.
di Claudia Giannone
Di certo pesa ancora il ritardo della preparazione rossoblù, c’è ancora da lavorare, così come accadde l’anno scorso.
L’Aquila non particolarmente pericolosa: unica occasione degna di nota al 23’, con un traversone rasoterra di Campagna su cui Maisto non arriva per pochi centimetri. Dopo alcuni tentativi, è al 34’ che arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa: punizione di Petre che passa sotto la barriera e si infila in rete. L’Aquila ha qualche occasione, ma niente che possa impensierire gli avversari. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.
Al 9’ minuto della ripresa, arriva il raddoppio per il Mutignano: ancora Petre che fa tutto da solo, siglando la doppietta personale. Due minuti dopo, piove sul bagnato per i rossoblù: secondo cartellino giallo per Campagna, che lascia la squadra in dieci. 35’, rigore assegnato ai padroni di casa per fallo sul neoentrato Marcellini: realizza Petre, tripletta per lui. Risultato finale, 3-0.
L’AQUILA 1927: Barbato, Campagna, Marchetti, Morra, Zanon, Di Francia (18’ st De Marco), La Selva (24’ st Pizzola), Rampini (28’ st Cianfrini), Di Norcia, Di Benedetto, Maisto (32’ st Alfonsi). A disp.: Ranalletta, Antonelli, Cianfrini, Mohammed, De Marco, Alfonsi, Massaroni, Pizzola, Sinopoli. All. Roberto Cappellacci.
MUTIGNANO: Donateo, Valentini, D’Addazio (40’ st Marini), Carusi, Gentile, Giammarino, Rastelli (22’ st Bonaduce), Carpegna (15’ st Ndiaye), Petre, Colacioppo, Arrighetti (34’ st Marcellini). A disp.: Pistocchi, Mariani, Muzi, Di Vittorio, Potacqui. All. Walter Piccioni.