Incidente mortale a Silvi, indagato 70enne aquilano

Un aquilano di 70 anni è stato indagato per omicidio stradale dopo l’incidente di domenica a Silvi in cui ha perso la vita una donna.
L’uomo era alla guida della macchina che si è scontrata con la moto su cui c’erano la vittima, Paola De Sanctis insieme al marito rimasto gravemente ferito.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 di domenica sulla statale 16, in prossimità di un incrocio dove a giugno è già deceduto un altro motociclista. La coppia di coniugi pescaresi in sella su una Bmw 650 viaggiava in direzione Pineto quando si è scontrata con il Suv Pajero condotto dal 70enne aquilano.
La vettura proveniva in senso opposto e in quel momento stava svoltando su una strada verso il mare. L’incidente e l’impatto sono stati violentissimo e nell’urto moglie e marito, entrambi con il casco, sono stati sbalzati a terra. La donna è finita contro un piccolo spartitraffico in cemento ed è morta sul colpo.
Il pm Stefano Giovagnoni non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia.
Secondo quanto riporta Il Centro, a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e soprattutto a ricostruire le cause che lo hanno provocato saranno i rilievi degli agenti della polizia stradale diretti dal vicequestore Nadia Carletti e coordinati sul posto dal sostituto commissario Antonio Bernardi.
Un contributo potrebbe arrivare da eventuali immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza della zona che gli agenti stanno cercando.
I primi accertamenti con l’alcoltest disposti su entrambi i conducenti hanno dato esito negativo.
La vittima lascia due figli, i funerali oggi alle 17 nella chiesa Sant’Agostino di Marina di Città Sant’Angelo.