Fondi Restart, in scadenza i termini per le domande

I termini entro i quali sarà possibile presentare le domande per i filoni B2.a, B2.b e C è il 30 settembre 2019, per i filoni A1 e A2 è fissata al 15 ottobre.
I bandi sono pubblicati sul sito internet del Comune dell’Aquila: i termini entro i quali sarà possibile presentare le domande per i filoni B2.a, B2.b e C è il 30 settembre 2019, mentre la scadenza per i filoni A1 e A2 è fissata al 15 ottobre prossimo.
Ammonta a 2,5 milioni di euro la dotazione delle risorse che si articoleranno su quattro direttrici. I bandi pubblicati sono relativi al filone A (soggetti finanziati dal Fus, Fondo unico per lo spettacolo: A1 spettacolo dal vivo e A2 cinema) con una disponibilità di 1,3 milioni; filone B2.a (per progetti e attività ricadenti sul territorio del Comune dell’Aquila) con una somma a disposizione di 200 mila e per il filone C (per progetti e attività dei Comuni del cratere raggruppati per aree omogenee) con disponibilità di 400 mila euro.
I progetti promossi dal Comune dell’Aquila nell’ambito del filone B1 (Perdonanza, Festival Jazz, Notte dei ricercatori, Festival della montagna e Cantieri dell’Immaginario) sono stati finanziati per complessivi 600 mila euro.
Sono stati inoltre riaperti i termini del Filone B2.b “Incubatore di creatività” che prevede due fasi: formazione e progettazione e successivamente, dopo la selezione, la realizzazione dei migliori progetti di attività.
Gli avvisi 2019 prevedono, nel rispetto delle linee guida 2018/2020 approvate lo scorso anno, alcuni positivi cambiamenti, risultato di una continua concertazione effettuata con i soggetti attuatori.
Tutti i progetti saranno sottoposti alla valutazione di una Commissione esterna.