Dinopark, inaugurato il parco dei dinosauri

Una folla di bambini sotto un sole tiepido ha festeggiato l’inaugurazione del nuovo Dino park, il parco giurassico di Avezzano.
Al Dinopark sotto un sole tiepido i giovani alunni presenti alla cerimonia di inaugurazione hanno ammirato, per la prima volta da vicino, le attrazioni giurassiche: il t-rex, il triceratopo, un coccordillo e un uovo di dinosauro.

Presenti all’inaugurazione del Dino park il commissario Mauro Passerotti e l’ex sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis.


“La mia è una gestione tecnica più che burocratica, stiamo lavorando per proseguire quelle opere che la precedente amministrazione aveva avviato. È un’area nuova che speriamo venga trattata con cura e che regali divertimento”, ha spiegato Mauro Passerotti al microfono del Capoluogo.it.
“Era nel programma d’amministrazione e finalmente oggi viene inaugurato. Sono attrazioni originali, che non si trovano ovunque, che potranno portare tanta gente in città e che valorizzano questa zona che, in termini di popolazione, è quella che accoglie la maggior parte della popolazione cittadina”, le parole di Gabriele De Angelis.


A donare le attrazioni alla città la società Italsav.
L’area sarà sorvegliata, l’intero parco sarà recintato e dotato di moderni sistemi di illuminazione.


Sarà aperto al pubblico da oggi, 19 settembre al 15 novembre, dal lunedì al venerdi dalle ore 15 alle 19. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, con interruzione dalle 13 alle 15.
Dal 15 novembre al 17 aprile,dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. Il sabato e la domenica dalle 11 alle 17, con interruzione del servizio dalle 13 alle 15