Puliamo il mondo, 200 bambini fanno L’Aquila più bella

21 settembre 2019 | 12:47
Share0
Puliamo il mondo, 200 bambini fanno L’Aquila più bella

Ieri è entrata nel vivo l’iniziativa Puliamo il Mondo: 200 bambini impegnati all’Amphisculpture di Beverly Pepper.

L’iniziativa, l’edizione italiana di Clean Up The World, porterà a L’Aquila 3 giorni di eventi dedicati all’ambiente. Ieri 200 giovanissimi si sono dedicati alla pulizia all’Amphisculpture di Beverly Pepper.

puliamo il mondo
puliamo il mondo
puliamo il mondo

Puliamo il mondo, i dettagli dell’iniziativa

Con il “kit del volontario”, fornito dall’amministrazione comunale, centinaia di giovani stanno prendendo parte alla missione, che sarà completata domani, domenica 22 settembre.

A curare l’iniziativa Comune, Asm, Legambiente, con la collaborazione delle: Pro loco di Arischia, Onna, Tempera e Piana di Roio, le associazioni “Quiji deju Vastu”, “Ju parchetto con noi”, “Mamme per L’Aquila”, “Jemo ‘nnanzi”, il centro sociale, ricreativo e culturale “San Raniero” e l’associazione culturale “Amiterno”.

Protagonisti i ragazzi delle scuole, con il Circolo didattico “Silvestro dell’Aquila”, l’Istituto “Dottrina Cristiana”, l’Istituto comprensivo “Gianni Rodari” e la scuola “Santa Maria degli Angeli”. Proprio ieri, venerdì 20 settembre, sono entrati “in azione” i ragazzi delle scuole, mentre oggi e domani sarà il turno delle associazioni. La meta da ripulire, il Parco del Sole e, nello specifico, l’amphiscuplture di Beverly Pepper, ha visto i piccoli rimboccarsi le maniche e impegnarsi per l’opera di pulizia della propria città.

L’azione di sensibilizzazione ambientale mira a correggere le cattive abitudini, in materia di ambiente e rifiuti. I partecipanti saranno impegnati tra piazza Duomo, piazza Sant’Amico, il parco giochi del Castello, Colle Sapone e le frazioni delle Pro loco coinvolte.