DILLO AL CAPOLUOGO |
Cronaca
/
L'Aquila
/

Via Colle Sapone, ingorghi infernali e lavori mai iniziati

26 settembre 2019 | 11:53
Share0
Via Colle Sapone, ingorghi infernali e lavori mai iniziati

In via Colle Sapone staziona una rete di protezione che restringe la carreggiata con dei cartelli che avvisano dell’ostacolo e indicano lavori in corso. Lavori mai iniziati. Tutto ciò in uno degli snodi più cruciali della città per l’entrata e l’uscita delle scuole.

È da poco iniziato l’anno scolastico e in alcune zone della città sono tornati, invariati, episodi e problematiche abbandonati a giugno. Nulla è stato risolto, come ci segnalano alcuni cittadini.

«Via Colle Sapone è detta anche la via delle scuole perché conduce non solo alla suola media Dante Alighieri, ma anche a diversi Istituti Superiori cittadini. Questo comporta che nel periodo scolastico, soprattutto negli orari di inizio e fine lezioni, si verifichino code di automobili che impiegano parecchi minuti a dipanarsi.» spiega a Il Capoluogo una residente.

via colle sapone

«Ma via Colle Sapone è anche la strada che delimita un fianco della caserma Rossi dove, l’anno scorso, crollò un muretto di sostegno laterale lasciando in ricordo un cumulo di macerie che toccano il margine della strada.»

«L’ufficio tecnico dell’amministrazione comunale ha pensato bene di risolvere la situazione ponendo una rete di protezione che restringe la carreggiata e sistemando dei cartelli che avvisano dell’ostacolo e indicano lavori in corso.» prosegue la donna.

via colle sapone

Intervengono altri residenti: «Lavori che purtroppo non sono mai iniziati, mentre le macerie, scomparse in città nel dopo terremoto, continuano a disturbare lo sguardo come una discarica abusiva, e le automobili creano ingorghi negli orari di punta.»

«Insomma il traffico in via Colle Sapone è un problema, come lo spettacolo di abbandono che si offre a chi la precorre. Prima che la neve peggiori la situazione, si può sperare in un intervento?»