Liber L’Aquila, su il sipario dell’ottava edizione

Liber L’Aquila, tanti gli eventi per l’ottava edizione del festival dedicato all’editoria per ragazzi.
Liber L’Aquila è organizzato dall’associazione Libris in Fabula che ancora una volta porta in città u evento che coinvolgerà tanti ragazzi.
Quest’edizione è dedicata a Rudolf Erich Raspe autore del Barone di Münchhausen.
Fino a domenica 6 ottobre il palazzo del Consiglio regionale ospiterà non solo la mostra della editoria per ragazzi, ma tanti eventi correlati.
Ci saranno le mostre di Illustrazione di Sergio Olivotti, Massimiliano Riva e Rossella Tauro; i laboratori di scrittura lettura e illustrazione; le presentazioni delle nuove pubblicazioni, la premiazione dei concorsi per le scuole “Legger, oh!”, “Doctor Book & mister Art” e del Libroggetto “Mirabilia Libris”, la premiazione Premio Nazionale Editoria Ragazzi “EditoRE”, concerti e teatro e seminari per docenti, educatori e formatori.
la cerimonia di conclusione dell’evento sarà dedicata alla memoria di Giuseppe Cristofaro, Antonello Sipari e Livio Sossi, con la consegna dei libri, raccolti in suo onore, al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Aquila.
Liber L’Aquila, i cenacoli
Vi saranno degli eventi a chiusura di ogni giornata, dalle 20:30 alle 22:30, rigorosamente su prenotazione: i cenacoli culturali.