Poste riaprono in centro, il corso dell’Aquila si colora di giallo

Il corso dell’Aquila si colora di giallo con l’apertura dell’ufficio postale.
Le Poste italiane quindi tornano in centro, dopo oltre 10 anni dal sisma del 6 aprile 2009. La storica sede delle Poste si trovava fino al terremoto in Piazza Duomo, vicino la cattedrale di San Massimo.

Le Poste in centro sono uno dei tanti segnali di ritorno a quella normalità di un centro storico fatto non solo di case, locali e negozi, ma anche di uffici e attività che porteranno vita anche nelle ore diurne.


A inaugurare questo le Poste, l’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante.
“Siamo felici di essere qui, contribuendo alla rinascita di una città bellissima come L’Aquila, nel suo nucleo urbano più antico. Ampliare con la presenza delle Poste è in linea perfettamente con i valori di inclusione e vicinanza ai cittadini”.
All’inaugurazione di questa mattina hanno partecipato il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, la deputata dem, Stefania Pezzopane, il consigliere regionale Giovanni Legnini, il cardinale Giuseppe Petrocchi, l’onorevole della Lega, Luigi D’Eramo, l’onorevole Gianni Letta.




Nel video l’intervista al Ministro Stefano Patuanelli, alla prima uscita pubblica ufficiale, e i pareri dei cittadini che vedono tornare un servizio in centro.