Addio Pasquale Volpe, città e mondo del pattinaggio a lutto

Se ne è andato ieri Pasquale Volpe, molto conosciuto in città e fino a pochi anni fa presidente del Comitato regionale della Federazione Pattinaggio italiana.
“Pasqualino” – chiamato così dagli amici – aveva 84 anni: i funerali si terranno oggi nella chiesa di San Silvestro, alle 11.
Immediato il cordoglio della città e del mondo del pattinaggio. “Forza trainante e coinvolgente del mondo rotellistico abruzzese”: così lo ricorda, in un messaggio, la Federazione pattinaggio abruzzese. ”
Negli anni 50 Volpe inizia la sua carriera come atleta a livello nazionale ne L’Aquila Rugby e successivamente nella Libertas L’Aquila della quale divenne anche allenatore.
“Diede vita alla famosa scuola aquilana che ha sfornato tanti campioni, tra i quali il nostro presidente Sabatino Aracu, profondamente turbato per la perdita dell’amico Pasquale. In seguito è stato istruttore nazionale federale, formando campioni di alto livello, oggi ai vertici dirigenziali federali nazionali e internazionali” ricorda ancora la Federazione
Sentite condoglianze alle figlie Claudia, Alessandra, Raffaella, alla moglie Angela e a tutta la famiglia da Roberta Galeotti e dalla redazione de Il Capoluogo