Transappenninica, a cavallo nel cuore dell’Abruzzo

Torna la Transappenninica 2019: 4 giorni in sella da Ovindoli nel cuore dell’Abruzzo.

La Transappenninica è un viaggio che venne organizzato per la prima volta nel 1994 grazie all’idea di alcuni amici che volevano trovare una formula che gli permettesse di godersi un trekking completo.

La Transappenninica è supportata da 25 anni da un’organizzazione che veicola l’evento; quest’anno è stata organizzata dal 2 a domenica 6 ottobre.

A oggi la Transappenninica è il trekking a cavallo più atteso dell’anno, coprendo un percorso che da Ovindoli si snoda nel cuore dell’Abruzzo montano, con i suoi paesaggi naturali.

Il successo è aumentato di anno in anno con sempre maggiore successo e un numero sempre crescente di partecipanti, cavalli e cavalieri.

Quest’anno per quanto riguarda i numeri le stime parlano di circa 200 cavalli.
Oggi i cavalieri partiranno da Monte Magnola per la Catena Velino, ogni sera al termine della cena c’è anche un accompagnamento musicale.
Il ritorno è previsto per domenica 6 dopo una giornata trascorsa alla Serra di Celano con visita alle gole. Dopo il pranzo, ci sarà il bicchiere della staffa e la foto di gruppo della “famiglia Transappenninica 2019”.