Frammenti di cemento cadono da viadotto, Vigili del Fuoco al lavoro

12 ottobre 2019 | 17:45
Share0
Frammenti di cemento cadono da viadotto, Vigili del Fuoco al lavoro

Frammenti di cemento copriferro cadono dal viadotto dell’A24 che sovrasta la SS17: Vigili del Fuoco al lavoro.

Una vettura è rimasta lievemente coinvolta dalla caduta di frammenti di cemento copriferro verificatasi nel primo pomeriggio di oggi sulla SS17, a poca distanza dalla galleria Panorama. Conducente illeso – che ha dato l’allarme – e danni lievi alla macchina.

vigili del fuoco viadotto

Ad intervenire per prima la Polizia Municipale. Sono poi arrivate sul posto due squadre di Vigili del Fuoco dell’Aquila che hanno rimosso i frammenti a terra e fatto cadere quelli ancora penzolanti.

Lunghe file di automobili sulla SS17, con il traffico già molto intenso per il sabato pomeriggio aquilano.

“Sul viadotto Strada Statale 17 sono appena cominciati lavori importanti di messa in sicurezza antisismica nell’ambito dei quali è prevista l’installazione di reti per evitare la caduta di frammenti”. Lo dicono esponenti di Strada dei Parchi Spa, la concessionaria delle autostrade A24 e A25, dopo il distacco, questo pomeriggio, di alcuni calcinacci dal viadotto che passa sulla strada statale 17 . La società ha inviato sul posto propri tecnici per fare verifiche. In relazione ai lavori, sottolineano da SdP, si tratta di un intervento importante, anche con l’utilizzo di grossi mezzi, che prevede la demolizione dell’impalcato.

“I lavori rientrano nel piano di messa in sicurezza antisismica finanziato con i 192 milioni di euro inserito nel ‘decreto Genova’ e sbloccati solo in parte”.