Lavori sulle strade comunali, basta “pezze”

16 ottobre 2019 | 12:42
Share0
Lavori sulle strade comunali, basta “pezze”

Sarà completato oggi l’allargamento del tratto di via Monte Velino. In corso i lavori di ripristino dell’asfalto su via Lanciano e via Vasto.

Inoltre sono in corso i lavori di ripristino dell’asfalto su altre strade della prossima periferia della città, tra cui via Lanciano e via Vasto. Non appena completati i lavori di sostituzione dell’acquedotto da parte della Gran Sasso Acqua, si provvederà alla ripavimentazione di tutta via Vetoio a Coppito, in prossimità dell’università e dell’ospedale, due punti nevralgici della città per la loro importanza e per la naturale attrazione di traffico.

“I risultati che stiamo ottenendo, grazie all’intervento dell’assessore alle Opere Pubbliche, Vittorio Fabrizi – sottolinea il consigliere comunale Giancarlo Della Pelle – gravano in parte sui fondi di bilancio comunale ed in parte sono a carico delle aziende di distribuzione dei servizi a rete”.

“Gli uffici dell’Assessorato non consentiranno più ripristini parziali, le cosiddette “pezze” sulla strada. Una strategia che ritengo lungimirante perché, oltre a consentire una maggiore estensione dei lavori ed un risparmio per le casse comunali che diversamente avrebbero sostenuto a stento impegni di spesa ingenti come quelli dell’asfalto per lunghi chilometri, rende un lavoro di qualità agli utenti che, riporto con soddisfazione, hanno espresso vivo apprezzamento per i lavori fatti in zone spesso trascurate per lunghi periodi”.