Il consigliere provinciale Alfonsi aderisce a Fratelli d’Italia

21 ottobre 2019 | 19:47
Share0
Il consigliere provinciale Alfonsi aderisce a Fratelli d’Italia

Il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, a poche ore dalla conferma alla carica in Provincia, aderisce a Fratelli d’Italia.

“Aver contribuito alla rielezione di Gianluca Alfonsi in consiglio provinciale mi riempie di grande soddisfazione, non soltanto perché Gianluca nella sua azione amministrativa si è sempre dimostrato, con la concretezza che lo contraddistingue, molto vicino alla comunità di Trasacco, ma perché con la sua presenza in Provincia dell’Aquila l’intera Marsica continuerà ad avere un rappresentate esperto e operoso”.

“Cogliere questo obiettivo, senza la partecipazione al voto dei delegati di Avezzano, Comune commissariato, non era affatto facile, tutt’altro”. Con queste parole, Mario Quaglieri,consigliere regionale di Fratelli d’Italia, commenta la rielezione di Alfonsi in consiglio provinciale.

“I 6659 voti presi di Gianluca – spiegano Cesidio Le Bene e Oreste Fosca, rispettivamente sindaco e vice sindaco di Trasacco – sono tanti, ma per i ‘non addetti ai lavori’ questa cifra non esprime appieno la grande mobilitazione di amministratori che ha portato alla trascinante rielezione di Gianluca. Circa 100 amministratori si sono recati all’Aquila da ogni angolo della provincia per sostenerlo, un’impresa straordinaria che dimostra il consenso che ha saputo conquistare in questi anni, con l’instancabile lavoro portato avanti sui territori, a testimonianza di un forte radicamento diffuso nelle aree interne e montane”.

“Sono molto felice per il risultato e sono molto grato a tutti gli amministratori che mi hanno dimostrato il loro affetto – conclude un emozionato Gianluca Alfonsi – ma un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo ai rappresentanti provinciali e regionali di Fratelli d’Italia, che mi hanno offerto l’opportunità di essere ricandidato nella lista unitaria del centrodestra, dimostrando piena fiducia nel sottoscritto. Una disponibilità che mi ha confermato, una volta di più, la serietà del progetto politico di FdI, al quale aderisco con determinazione e rinnovato slancio e dove ritrovo con infinito piacere tanti cari amici con cui ho già condiviso tante battaglie, anche in consiglio provinciale, in favore delle nostre popolazioni. Inizia una nuova fase della mia vita politica e la affronterò, come sempre, con il massimo impegno e la necessaria serietà”.

Gianluca Alfonsi, rieletto in Consiglio provinciale aderisce a Fdi: le parole di Biondi

“In qualità di commissario provinciale di Fratelli d’Italia esprimo soddisfazione per l’esito delle elezioni provinciali: il consigliere uscente di Fratelli d’Italia, Vincenzo Calvisi, è risultato il più votato in assoluto tra i candidati in lizza”. Lo dichiara il commissario provinciale di Fratelli d’Italia per la provincia dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “A questo importante risultato si aggiunge il terzo posto incassato da Gianluca Alfonsi, che proprio oggi ha annunciato di voler aderire al partito. – aggiunge Biondi – Spiace per l’altro candidato ufficiale di Fdi, Ezio Ciciotti, primo dei non eletti nonostante la ragguardevole somma di 5.095 voti conseguiti”.

“Complessivamente, sommando anche i voti ottenuti dalle candidate donna di Fratelli d’Italia, Elisabetta Bianchi, 1632 voti, e Noemi Silveri, 1476, che ringrazio per l’impegno e la passione dimostrati, il partito consegue 16687 voti, circa la metà di quelli della lista di centrodestra ‘Per la Provincia dell’Aquila’. Formulo a tutti i consiglieri provinciali eletti sinceri auguri di buon lavoro” conclude il commissario provinciale di Fdi.