SS80, terra su quanto rimane dell’ex centro commerciale I Pini



Terra sulle fondamenta e su quanto rimane del centro commerciale I Pini, sulla SS80, diventato da punto di ritrovo a discarica
Dopo l’ennesima denuncia de Il Capoluogo sullo stato di degrado e incuria in cui versa questo tratto della SS80, dove nel post sisma era sorto il centro commerciale I Pini, si corre ai ripari.
In questi giorni si sta ricoprendo con della terra, infatti, quanto era rimasto dopo lo smantellamento dei container, avvenuto prima dell’estate.
Come si evince dalle fotografie, di “immondizia” – reti, ingombranti scaricati e scarti vari- ce n’è ancora molta.



Una discarica dove chiunque in questi mesi ha gettato frigoriferi, materassi, copertoni lì dove all’indomani del 6 aprile 2009 erano state ricollocate alcune attività commerciali di beni di prima necessità: un alimentari, un ortofrutta molto fornito, il calzolaio, una pescheria.
Il centro commerciale si chiamava appunto i Pini, nome scelto per la presenza di parecchi alberi intorno al piazzale e si trovava sulla ss80, poco prima della rotatoria dell’ospedale San Salvatore: una zona frequentata quotidianamente da tanti automobilisti con “vista su discarica”.