Tutti per Collemaggio, campagna per il decoro e la pulizia del parco

“Combattere l’inciviltà di chi abbandona rifiuti”, iniziativa di sensibilizzazione per la pulizia e il decoro del Parco di Collemaggio.
Le associazioni Autismo Abruzzo onlus e Ju Parchetto Con Noi continuano la loro azione di sensibilizzazione al decoro e alla pulizia di alcune aree di Collemaggio.
«Invitiamo associazioni e volontari – scrivono dalle associazioni – a partecipare a tale iniziativa. Le aree interne al comprensorio di Collemaggio sono spesso luogo di piccole escursioni dei ragazzi autistici durante le attività abilitative istituzionali e riteniamo opportuno donare loro la bellezza del luogo e combattere l’inciviltà e la leggerezza di chi abbandona rifiuti e non rispetta l’ambiente. Il Parco è molto frequentato anche dagli aquilani durante il fine settimana. Dall’avvio dell’iniziativa ampie zone sono sono state liberate da quintali di rifiuti e procederemo senza tregua valorizzando anche caratteristiche sorprendenti del Parco di Collemaggio, arricchito di recente da una catalogazione degli alberi storici presenti».
«Pertanto diamo appuntamento a tutti il prossimo 9 novembre alle ore 15 presso la sede di Autismo Abruzzo onlus dove i partecipanti verranno dotati del materiale necessario. Al termine delle operazioni sarà offerto ai partecipanti una ricca merenda. In caso di pioggia gli eventi verranno sospesi».