Guida Michelin 2020, Niko Romito sempre al Top

7 novembre 2019 | 10:05
Share0
Guida Michelin 2020, Niko Romito sempre al Top

Nella Guida Michelin 2020 splendono per l’Abruzzo le 3 stelle di Niko Romito. C’è anche L’Aquila con Zonfa. 6 i ristoranti stellati in tutta la regione.

Nella Guida Michelin c’è anche un po’ di Abruzzo tra i 374 ristoranti stellati che sono saliti sul palco del Teatro comunale di Piacenza il 5 novembre.

Eccellenze della gastronomia in tutte e 4 le provincie: al top ancora una volta Niko Romito con le 3 stelle del Reale a Castel di Sangro, fiore all’occhiello di tutto l’Abruzzo.

Dopo le 3 stelle di Niko Romito, altri chef abruzzesi nella Guida Michelin tutti con 1 stella.

C’è William Zonfa, chef aquilano del Magione Papale, Marcello Spadone con La Bandiera a Civitella Casanova, il D.One con Davide Pezzuto a Montepagano (Teramo) e Villa Majella a Guardiagrele (Chieti) con la famiglia Tinari e il Metrò a San Salvo Marina con Nicola Fossaceca.

william zonfa

(William Zonfa)

famiglia tinari

(la famiglia Tinari di Villa Majella)

davide pezzuto

(Davide Pezzuto)

Marcello Spadone della Bandiera lavora anche nell’aquilano, dove gestisce insieme a Gianluca Sordini il Monastero Fortezza di Santo Spirito a Ocre.

marcello spadone

(Marcello Spadone)

nicola fossaceca

(Nicola Fossaceca)

Non solo Guida Michelin ma all’Aquila riconoscimenti nella guida del Gambero Rosso.

Il ristorante Il Connubio di Erika Gianfelice e Luca Totani ha ottenuto 1 Forchetta nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso.

luca totani

Il Connubio inoltre è tra le “new entry” della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano.