Guida Michelin 2020, Niko Romito sempre al Top

Nella Guida Michelin 2020 splendono per l’Abruzzo le 3 stelle di Niko Romito. C’è anche L’Aquila con Zonfa. 6 i ristoranti stellati in tutta la regione.
Nella Guida Michelin c’è anche un po’ di Abruzzo tra i 374 ristoranti stellati che sono saliti sul palco del Teatro comunale di Piacenza il 5 novembre.
Eccellenze della gastronomia in tutte e 4 le provincie: al top ancora una volta Niko Romito con le 3 stelle del Reale a Castel di Sangro, fiore all’occhiello di tutto l’Abruzzo.
Dopo le 3 stelle di Niko Romito, altri chef abruzzesi nella Guida Michelin tutti con 1 stella.
C’è William Zonfa, chef aquilano del Magione Papale, Marcello Spadone con La Bandiera a Civitella Casanova, il D.One con Davide Pezzuto a Montepagano (Teramo) e Villa Majella a Guardiagrele (Chieti) con la famiglia Tinari e il Metrò a San Salvo Marina con Nicola Fossaceca.

(William Zonfa)

(la famiglia Tinari di Villa Majella)

(Davide Pezzuto)
Marcello Spadone della Bandiera lavora anche nell’aquilano, dove gestisce insieme a Gianluca Sordini il Monastero Fortezza di Santo Spirito a Ocre.

(Marcello Spadone)

(Nicola Fossaceca)
Non solo Guida Michelin ma all’Aquila riconoscimenti nella guida del Gambero Rosso.
Il ristorante Il Connubio di Erika Gianfelice e Luca Totani ha ottenuto 1 Forchetta nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso.

Il Connubio inoltre è tra le “new entry” della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano.