Guardia di Finanza, laurea per 575 marescialli dell’88° corso

575 marescialli della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila hanno conseguito la laurea in Operatore Giuridico d’Impresa.
Alla presenza del Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti, Gen. D. Gianluigi Miglioli, e della Commissione di laurea presieduta dal Rettore dell’Università degli Studi di L’Aquila, Professor Edoardo Alesse, si è svolta la sessione di laurea, ultimo atto di un triennio formativo di livello universitario iniziato il 22 novembre 2016 e frutto dell’accordo nato nel 2010, e recentemente rinnovato, tra l’Ateneo aquilano e la Guardia di Finanza.
L’importante collaborazione tra le due istituzioni è stata ribadita dal Professor Alesse: “L’Università ha la fortuna di avere accanto un interlocutore importante come la Guardia di Finanza e voi allievi avete la fortuna di aver appreso cose che potrete riversare a pieno nel vostro lavoro”.
Con il commiato dalla Scuola, i giovani ispettori, si apprestano a raggiungere i Reparti operativi del Corpo, dislocati su tutto il territorio nazionale.