New Point of View, a L’Aquila fitness culturale in centro storico

New Point of View: un nuovo modo di fare turismo all’Aquila, promuovendo anche il benessere fisico.
New Point of View potenzierà i servizi di accoglienza e promozione culturale della città dell’Aquila.
Con Point of View verranno sviluppate mappe di allenamento fisico e culturale che verranno rese disponibili direttamente all’Info Point che si trova alla Fontana Luminosa.
Questa mattina la presentazione del progetto Point of View a Palazzo Fibbioni, sede del Comune dell’Aquila, alla presenza dell’assessore con delega al Turismo, Fabrizia Aquilio e del presidente dell’associazione D-Munda, Simona Balassone.
Il progetto nasce da una sinergia tra il Comune e il Polo museale dell’Aquila, grazie all’inserimento nel circuito di promozione culturale della città, e andrà avanti per tutto il periodo di Natale, fino a fine gennaio.
“Con questo progetto vogliamo promuovere non solo la salute degli aquilani ma anche incentivare la promozione turistica della città – ha detto a margine della conferenza l’assessore Fabrizia Aquilio – potenziando i servizi di accoglienza. Siamo tutti sempre più consapevoli e coscienti di quanto sia indispensabile frequentare il nostro cuore storico”.
Un percorso, attraverso il centro, tra mappe di allenamento e pause culturali in cui verrà illustrato il patrimonio artistico del territorio.
A quasi 11 anni dal sisma si lavora in città per offrire servizi che siano attrattori di turismo; già quest’estate per esempio con il trenino L’Aquila Explorer, che ha accompagnato turisti e cittadini alla scoperta di alcuni monumenti “chiave”.
Questo il programma di New Point of View:
NOVEMBRE
24 novembre, alle ore 10, 9999 Passi – Fitness culturale in città
DICEMBRE
1 dicembre, ore 11, Caccia al Mammut
7 dicembre alle 10, Col naso all’insù
14 dicembre alle 15,30, L’architettura razionalista all’Aquila
21 dicembre alle 15,30, Palazzi degli Eminenti cittadini
28 dicembre alle 10 9999 passi – Fitness culturale in città
GENNAIO
4 gennaio alle 15.30, Impara un’arte
11 gennaio alle 10.30, I 4 quarti con degustazione
17 gennaio alle 17, L’Aquila di una volta
18 gennaio alle 10.30, i 4 quarti con degustazione