Scuola, pomeriggi culturali e musicali della Dante Alighieri

20 novembre 2019 | 12:40
Share0
Scuola, pomeriggi culturali e musicali della Dante Alighieri

Tornano i pomeriggi culturali e musicali alla scuola “Dante Alighieri” dell’Aquila.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, vedrà l’inaugurazione giovedì 21 novembre alle ore 17:30 presso l’Auditorium Biblioteca della sede della scuola di Via Acquasanta (ingresso libero).

Il debutto della stagione è stato affidato ad una pianista d’eccezione, Angela Carradori, che eseguirà un ricco repertorio da Beethoven a Schumann a Chopin, passando per Liszt ,Wagner, Rachmaninov, Bortkiewicz, Granados e Prokofiev.

Angela Carradori, giovane talento musicale, studia con il Maestro Cinzia Falco presso l’Accademia “D. Sarro” di Trani e con il Maestro Carlo Benedetti presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila.

Ha conseguito negli ultimi anni numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, conquistando il 1° premio assoluto in molteplici selezioni.

Si è esibita, inoltre, in trasmissioni televisive e in numerosi teatri, partecipando a svariati concerti di stagioni teatrali e festival musicali.

Vincitrice della propria categoria nella selezione nazionale presso la Steinway di Martina Franca del Concorso Pianistico Internazionale Steinway 2016 per giovani talenti, ha partecipato alla finale italiana di Verona riscuotendo unanime consenso.

Il 22 giugno del 2016 è stata insignita della Medaglia della Camera dei Deputati nella cerimonia per la Festa della Musica presieduta dalla Presidentessa Laura Boldrini.