Riapre il suk di Viale della Croce Rossa

28 novembre 2019 | 16:40
Share0
Riapre il suk di Viale della Croce Rossa

A quasi un mese dalla sospensione, riapre il suk Stella di Frutta su Viale della Croce Rossa.

Il suk Stella di frutta, gestito da ragazzi egiziani, era stato chiuso quasi un mese, a seguito di un’ordinanza del Comune dell’Aquila, (la 116352).

La chiusura improvvisa aveva lasciato a casa diverse unità lavorative, molte con figli, il cui unico sostentamento proviene proprio da questa attività.

Il negozio in stile suk di Viale della Croce Ross è il primo ad aver aperto all’Aquila circa 3 anni; a questo, gli stessi ragazzi hanno aggiunto un secondo punto vendita su via Strinella e un terzo, aperto pochi giorni fa sulla SS17.

I ragazzi hanno lavorato tanto in questi anni, tra favorevoli e contrari e con uno strascico di polemiche (riguardanti anche l’eccessiva occupazione del marciapiede e dello spazio antistante con cataste di cassette) che ha portato oggi alla chiusura.

Per i ragazzi del suk non sono mancati in questi anni i problemic’è stato il sequestro della merce, l’ordinanza che vietava l’esposizione di frutta e verdura all’esterno, le multe e numerosi controlli.
In ogni caso la chiusura non li ha fiaccati e tramite il loro avvocato, Maria Leone, hanno cercato di mettere le cose in ordine nel più breve tempo possibile.
“L’amministrazione comunale è stata molto propositiva e collaborativa, interessandosi da subito per giungere a una positiva conclusione. Abbiamo trovato professionalità e umanità. Abbiamo sistemato tutto e finalmente questi ragazzi adesso potranno riaprire con serenità”, è il commento del legale al Capoluogo.