Gran Sasso, escursionista disperso trovato senza vita

1 dicembre 2019 | 12:56
Share0
Gran Sasso, escursionista disperso trovato senza vita

Il corpo senza vita dell’escursionista è stato trovato da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, sul versante sud-ovest del Monte Camicia.

Il corpo senza vita di M.M., 37 anni, l’uomo di Città Sant’Angelo disperso da 36 ore sul Gran Sasso, è stato ritrovato da una squadra di tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, sul versante Sud-Ovest del monte Camicia, in un piccolo canale parallelo al sentiero del Centenario a 2200 m s.l.m.

Con il supporto della squadra da terra e del tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, l‘elicottero del 118 dell’Aquila sta provvedendo al recupero della salma che verrà elitrasportata all’obitorio dell’ospedale San Salvatore.

Presente sul luogo anche il sindaco di Città Sant’Angelo, che dal centro di coordinamento di Campo Imperatore, sta seguendo da questa mattina le operazioni di ricerca e recupero.

Gran Sasso, da venerdì l’allarme

Le ricerche dell’escursionista sul Gran Sasso erano riprese stamattina all’alba. A lanciare l’allarme alla centrale del 118 era stato un suo amico, venerdì intorno alle 23,30. 

Già la notte scorsa i soccorritori avevano ritrovato la sua automobile e la sua bicicletta, in zona Vado di Corno.

I soccorritori si erano divisi in più squadre per riuscire a coprire l’estesa area in cui si erano concentrate le ricerche, lungo la via del Centenario.