
Volkswagen, il brand fa registrare in Italia un notevole incremento delle vendite. Tra le auto più acquistate: Polo Volkswagen, Tiguan e T-Roc.
Il mercato automobilistico italiano è in continua evoluzione, con i grandi marchi che si danno battaglia per convincere i consumatori a scegliere le proprie vetture. Da ultima, a conquistare le classifiche di vendita dei modelli più apprezzati dai consumatori è stata la casa produttrice di Wolfsburg, la Volkswagen.
Il brand non può che essere soddisfatto dei risultati ottenuti, con l’incremento delle vendite dovuto evidentemente alla fama di alcune tipologie di vetture che hanno conquistato il cuore di migliaia di consumatori: stiamo parlando della Polo Volkswagen, della Tiguan e della T-Roc.
Nell’ultimo anno la Volkswagen ha avuto un successo ancora maggiore, testimoniato da un incremento notevole delle vendite, dal 7,35% registrato al termine del 2017 all’8,52% del 2018.
La Volkswagen ha raggiunto un primato senza precedenti: sbaragliando la concorrenza si è attestata per la settima volta di fila come la casa di produzione automobilistica estera “più acquistata” in Italia. Tra i modelli citati in precedenza, ce n’è uno che più di altri ha permesso alla Volkswagen di arrivare a questo risultato: la Polo.
Polo Volkswagen: perché piace così tanto?
Come detto, questo marchio di successo ha un modello di vettura in particolare preferito dagli italiani: si tratta della Polo, una vettura in grado di garantire affidabilità e ottime performance, con un buon rapporto qualità-prezzo. Tutto ciò è sottolineato anche dalle varie schede tecniche reperibili online, come quella di Quattroruote ad esempio, che per la Volkswagen Polo mette in risalto gli aspetti di maggior pregio dell’auto in questione, tra i quali troviamo la piacevolezza di marcia, per citarne uno.
Per un totale di 4,2 milioni di esemplari venduti nella precedente serie, la Polo riesce a bilanciare la piacevolezza di una guida “pura” e a contatto con la strada, con alcune funzioni aggiuntive che richiamano alla memoria l’affidabilità hi-tech dei nuovi modelli: il risultato è un mix sapientemente bilanciato fra ottimo feeling al volante e un impatto su strada che garantisce risultati vincenti in ogni condizione. In definitiva, la Polo è un mezzo di trasporto sicuro, con 5 posti e poco più di 4 metri di lunghezza, ideale per dei viaggi con la famiglia e non solo.
Da una parte le positive recensioni della Polo, dall’altra parte la storia pluriennale che il marchio di Wolfsburg ha saputo conquistarsi nel corso del tempo. Dal Maggiolino storico alla Golf, ogni mezzo di trasporto è sempre stato sviluppato dalla Volkswagen con la massima cura nei confronti dell’automobilista. E i consumatori, non a caso, continuano a premiare la casa automobilistica tedesca.
IP