Biondi porta a casa il bilancio

23 dicembre 2019 | 20:48
Share0
Biondi porta a casa il bilancio

Comune dell’Aquila, approvato il Bilancio, con 16 voti favorevoli e 7 contrari.

16 voti favorevoli e 7 i contrari. Votano contro: il Passo Possibile, con Americo Di Benedetto, Antonio Nardantonio, Paolo Romano ed Elia Serpetti; oltre a Giustino Masciocco, Angelo Mancini e Lelio De Santis.

Si tratta del bilancio di previsione 2020-2022,  dopo 25 anni il primo bilancio approvato prima di Natale nei tempi ordinari di legge. Il termine ultimo è previsto, infatti, prima della fine dell’anno, ma poi arriva a primavera con le proroghe.

Lo strumento finanziario, illustrato in aula dall’assessore al bilancio, il vice sindaco Raffaele Daniele, ha una movimentazione in entrata e in uscita di 512 milioni di euro circa. “Più bassa rispetto al passato – ha commentato Daniele – proprio perché, ed è un fatto storico, il bilancio viene approvato prima del 31 dicembre, in netto anticipo. Le reimputazioni successive e il consuntivo riporteranno i valori del bilancio a quelli consueti”.

L’avanzo di amministrazione ammonta a circa 14 milioni di euro.