L’aquilano Lorenzo De Lauretis a La pupa e il secchione (e viceversa)

Torna in tv l’aquilano Lorenzo De Lauretis, il più intelligente d’Italia nel 2018: dopo Ciao Darwin, da gennaio a “La pupa e il secchione (e viceversa)
Lorenzo De Lauretis non è nuovo a partecipazioni a programmi tv: nel marzo scorso andò in onda una puntata di Ciao Darwin dedicata a cultura e intelligenza, nella quale si diedero duello le “Cime” e le “Rape“.
Neanche a dirlo, De Lauretis figurava fra le Cime, nella postazione numero 44: in quell’occasione si dilettò nelle prove di abilità fisica.
Da gennaio lo vedremo sugli schermi de La Pupa e il secchione ( e viceversa) , ritorno del format tenuto a battesimo da Federica Panicucci e da Enrico Papi nel 2006 e che vide nel 2010 vincere un’altra abruzzese: Francesca Cipriani.
L’aquilano è stato scelto come rappresentante dei più intelligenti poiché anche vincitore del concorso Brain 2018 gara organizzata dal Mensa (un’associazione composta da persone con un elevato quoziente intellettivo) e che decreta, appunto, il più intelligente d’Italia. Suoi colleghi in questa nuova avventura televisiva il maestro di scacchi Alessandro Santagati, il ricercatore medico Mazzoni, il latinista De Benedetti, lo studente Boni e il game designer Massa.
A svelarne i nomi la trasmissione Verissimo.