Viceparroco preso a pugni, si cerca l’aggressore

Si concentrano i sospetti su un 50enne di Fontecchio, potrebbe essere lui l’aggressore che ha picchiato don Pino del Vecchio, viceparroco di Pettino, perchè scambiato per l’amante della moglie.
Don Pino, viceparroco e anche economo della curia dell’Aquila è stato aggredito mentre andava al convento dei frati di San Francesco a Castelvecchio Subequo, perchè scambiato per l’amante della moglie dell’aggressore.
Il viceparroco è stato fermato sabato 25 gennaio mentre si trovava in macchina, costretto ad accostare e a scendere e poi preso a pugni in faccia.
Dopo l’aggressione, don Pino ha chiamato i carabinieri ed è stato medicato all’ospedale San Salvatore, da dove è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.
Sulla vicenda sta indagando la Procura dell’Aquila; i carabinieri della Compagnia di Sulmona sono invece coadiuvati dai colleghi della stazione di Fontecchio.
A breve mostreranno al viceparroco alcune foto di un sospettato, un 50enne di Fontecchio, già al centro di una vicenda simile avvenuta in passato.
Se i sospetti dovessero essere confermati dalle foto, a quel punto scatterà l’avviso di garanzia con l’accusa di violenza privata, con un probabile aggravamento del capo di imputazione in rapina.
Il viceparroco, come riporta Il Centro, oltre a essere stato preso a pugni, per dimostrare di non avere alcun contatto con la moglie dell’aggressore, gli avrebbe mostrato il suo cellulare, per rabbonirlo e far vedere che con la donna non c’erano stati contatti telefonici.