Parco del Sole, preservativi e bestemmie sui giochi



Preservativi con i relativi involucri e rifiuti abbandonati sui giochi del Parco del Sole. Ennesimo atto di inciviltà nei parchi cittadini.
Sorpresa amarissima oggi per una mamma che ha portato il proprio figlio a passare un po’ di tempo all’aria aperta fra i giochini e si è, invece, ritrovata davanti uno spettacolo simile.




Sulla pavimentazione e su uno dei ponti di legno del castello all’interno dell’area giochi del Parco del Sole questa mattina c’erano carte, rifiuti e preservativi. Senza contare le parolacce e le bestemmie leggibili in più punti.
Un gesto ignobile, che avrebbe potuto mettere a rischio la salute di chi ci si è imbattuto: ma è anche l’ennesima dimostrazione dell’incivilta’ di chi, invece di tutelare e proteggere il bene pubblico, lo maltratta e lo rovina.
Solo stamattina sulle pagine de il Capoluogol’ultima segnalazione di atti vandalici ai danni dell’altro parco storico cittadino, il parco del Castello:stavolta ad essere presi di mira i cestini dei rifiuti, installati da pochissimo.