Bimbo morto a San Demetrio, il racconto dei familiari

9 febbraio 2020 | 16:36
Share0
Bimbo morto a San Demetrio, il racconto dei familiari

Il racconto della tragedia avvenuta a San Demetrio con la morte di un bimbo di 4 anni. La testimonianza dei familiari.

Era in trattamento presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila per una rara malattia metabolica. Poi l’influenza che aveva aggravato la situazione, precipitata questa notte. Come spiegano a IlCapoluogo.it i familiari del bimbo, nel momento di misurare la febbre si sono accorti che il bambino era in arresto cardiaco, per cui è stato allertato il 118, dopodiché sono scesi in strada per aspettare l’ambulanza, visto che il vicolo dove si trova l’abitazione è troppo stretto per il mezzo di soccorso.

Minuti interminabili per i giovani genitori originari della Romania che cercavano di rianimare il loro unico figlio, insieme alla Guardia medica che intanto era arrivata sul posto. Una volta giunta l’ambulanza, il bimbo è stato trasportato presso il pronto soccorso del San Salvatore, mentre i genitori hanno raggiunto l’ospedale a bordo di un mezzo di una parente. Per il bimbo, però, non c’è stato nulla da fare.

La piccola salma partirà mercoledì prossimo per la Romania, dove si terranno i funerali.

“Al dolore inconsolabile della famiglia Buse” – scrive il Comune di San Demetrio sulla pagina ufficiale – “colpita dall’inaspettato e tragico lutto, sentiamo di esprimere, a nome di tutta la Comunità, il più profondo e sincero sentimento di solidarietà, stringendoci idealmente a tutti loro. R.I.P. Piccolo Lucas”.