Carcere di Sulmona, sgomberata la caserma

Ordine di sgombero per la caserma del carcere di Sulmona, circa 50 agenti di polizia penitenziaria senza più un tetto.
A seguito di perizie tecniche eseguite sulla palazzina della Caserma degli agenti del carcere di Sulmona, parte della struttura è stata dichiarata non idonea rispetto ai parametri di resistenza agli eventi sismici, perciò è stata disposta la chiusura dei piani fuori terra. Almeno una cinquantina gli agenti che dovranno trovarsi un’altra sistemazione.
Come spiega ilgerme.it, “l’ordine di servizio è stato diramato oggi nella tarda mattinata e con effetto immediato: ‘Si dispone la cessazione dell’alloggiamento del personale di polizia penitenziaria nelle camere della caserma situate nei piani fuori terra’. Restano quindi attivi il bar e la mensa, perché il loro utilizzo è limitato a brevi periodi, ma da oggi stesso almeno una cinquantina di agenti dovranno trovarsi un alloggio e tra loro ce ne sono anche una decina circa che nella struttura avevano la loro abitazione e residenza”.
Perciò è stato dichiarato lo stato di agitazione del personale da parte della UIL, che domani nella propria sede di Sulmona terrà un’assemblea per determinare le azioni da intraprendere.