Ricostruzione

Giovanni Legnini Commissario alla ricostruzione: “A disposizione delle comunità”

Le prime parole di Giovanni Legnini dopo la nomina a commissario straordinario alla ricostruzione del Centro Italia. "Bisogna permettere alle comunità di risollevarsi".

È arrivata ieri in serata l’ufficialità: Giovanni Legnini è il nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione del Centro Italia.

Il premier Giuseppe Conte ha firmato ieri il decreto di nomina. Il nuovo ruolo assegnato a Giovanni Legnini, consigliere regionale d’Abruzzo, era nell’aria già da qualche mese.

Queste le dichiarazioni di Legnini, a margine della nomina ricevuta.

“Ringrazio il Presidente del Consiglio Professor Conte e tutto il Governo per la fiducia accordatami con la nomina a Commissario straordinario alla ricostruzione per il terremoto per il Centro Italia. Sono consapevole della grande rilevanza della sfida che mi attende e della complessità dei problemi da affrontare, con l’urgenza e la risolutezza che i cittadini e i Sindaci da tempo richiedono alle istituzioni. Spenderò tutte le mie energie per far sì che la ricostruzione del centro Italia assuma la velocità necessaria per consentire alle comunità di risollevarsi e lo farò con lo spirito di doverosa e massima collaborazione con il Governo e iI Parlamento, con i Presidenti delle Regioni e i Sindaci, con la struttura commissariale e i rappresentanti dei cittadini, dei professionisti e delle imprese”.

leggi anche
giovanni legnini
Ricostruzione
Sisma Centro Italia, Giovanni Legnini Commissario alla ricostruzione
giovanni legnini
Post sisma
Decreto sisma, sul tavolo la nomina di Legnini commissario
giovanni legnini
Politica
Giovanni Legnini in pole position come commissario ricostruzione
consiglio regionale pescara
Abruzzo
Consiglio regionale, Giovanni Legnini si dimette
giovanni legnini
Sisma centro italia
Ricostruzione, Giovanni Legnini assume le funzioni di Commissario