Sanita'

Coronavirus L’Aquila, un’intesa per l’assistenza degli anziani

Coronavirus L'Aquila, La Lega propone un'intesa con associazioni e protezione civile per l'assistenza agli anziani. I dettagli.

Coronavirus L’Aquila; un’intesa con la protezione civile e le associazioni per assistenza agli anziani.

La proposta arriva dalla Lega L’Aquila.

“Ci siamo messi in contatto con l’Assessore Taranta e con il Sindaco dell’Aquila – scrive in una nota il Capogruppo della Lega Francesco De Santis – per chiedere l’attivazione immediata di un’intesa tra protezione civile comunale e associazioni di volontariato, che si sono rese già disponibili, per istituire un centro d’assistenza agli anziani costretti in casa dal Coronavirus/COVID-19″.

“Questa emergenza, dalla quale usciremo solo rispettando le regole dettate in queste ore dalle autorità competenti, costringerà centinaia di over 60 aquilani a rimanere chiusi in casa per tutelare la propria salute”.

“E’ indispensabile, come accaduto già in molte città d’Abruzzo e d’Italia, che la nostra Amministrazione comunale, di concerto con le associazioni di volontariato, costruisca il prima possibile una rete di solidarietà per garantire aiuti e sussistenza agli anziani soli”, chiarisce.

“E’ fondamentale che questi interventi siano eseguiti rispettando tutte le regole e le precauzioni sanitarie del caso. Per questo riteniamo necessaria la regia dei responsabili della protezione civile comunale, che in queste ore stanno lavorando, come sempre, con grande professionalità per prevenire i disagi dell’emergenza”.

leggi anche
CORONAVIRUS TERAPIA INTENSIVA
Sanita'
Coronavirus, gli Anestesisti Rianimatori dell’Aquila pronti alla guerra
assistenza psicologica
L'aquila
Coronavirus, un numero verde per l’assistenza psicologica
assistenza
Sensibilizzazione
Giornata nazionale della Sicurezza delle Cure e della Persona assistita: l’Abruzzo si veste di arancione