Attualita'

Coronavirus, dall’attore Corrado Oddi l’omaggio alle commesse d’Italia

Dall’attore marsicano Corrado Oddi, un pensiero alle tante commesse d’Italia che continuano a lavorare per garantire un servizio primario al popolo della penisola sofferente.

Dall’attore e regista marsicano Corrado Oddi, un pensiero alle tante commesse d’Italia che continuano a lavorare, nonostante il Coronavirus, per garantire un servizio primario al popolo della penisola sofferente.

Nonostante l’emergenza legata al Coronavirus, nonostante le ferree disposizioni dettate per contrastarne la diffusione, nonostante la tensione e le paura, ci abbandoniamo ad un sorriso e all’infinita gratitudine nei confronti di chi continua a mandare avanti la grande macchina delle prime necessità.
E proprio per il mondo delle lavoratrici che mai, in questi giorni, si sono fermate, né hanno dato cenni di resa, il video divenuto già virale.
Dall’attore avezzanese Corrado Oddi, un invito alla condivisione e al tempo stesso un omaggio sentito destinato a tutte le commesse d’Italia.

“Commesse con la schiena che brucia la sera – e ancora – commesse come fatine…commesse con il mare dentro agli occhi e lo sguardo stanco e trasodato.”
E infine: “…commesse che nonostante il Coronavirus continuano a sorriderti dietro una mascherina di carta…”

leggi anche
Coldiretti
Coronavirus, c’è chi specula sul latte: come denunciarli
Solidarieta'
Coronavirus, Taffo a sostegno dello Spallanzani di Roma
Attualita'
Covid ferma l’attività dell’ensemble Aquila Altera
Post covid e cultura
Teatro indipendente d’Abruzzo in ginocchio per Covid: “Esclusi e senza diritti, #Nessunchiuda”
Cultura e ricorrenze
Dantedì, Corrado Oddi e il Comune di Avezzano insieme per una Lectura Dantis