
Mascherine vendute a coppie invece che in scatola e prezzi alle stelle. Cliente denuncia nota farmacia aquilana alla guardia di finanza.
Ieri sera aveva pubblicizzato con un post su Facebook l’arrivo e quindi la disponibilità di mascherine FFP1 ed FFP2, nonché di gel antibatterico. Prevedibilmente, quindi, questa mattina c’era la fila all’ingresso di una nota farmacia aquilana già dalle 7:45. Una fila formata anche da medici e personale sanitario alla ricerca dei dispositivi di sicurezza contro il Coronavirus.
Riusciti a guadagnare la posizione per acquistare i dispositivi, però, è arrivata l’amara sopresa: solitamete una scatola di mascherine da 50 pezzi ha un prezzo che oscilla tra i 9 e i 16 euro. Nella nota farmacia, invece, le mascherine venivano “spacchettate” e vendute a 5 euro la coppia.
Da qui l’amarezza e la rabbia che ha spinto uno degli avventori a denunciare i fatti alla guardia di finanza.
