Cronaca

Coronavirus e passeggiate, scattano le denunce

Coronavirus, tre ragazzi denunciati alla Madonna Fore dalle Fiamme Gialle. Controlli sempre più stringenti per evitare la diffusione del contagio.

Coronavirus, Tre denunce dopo una passeggiata a Madonna Fore.

Tre ragazzi sono stati denunciati all’Aquila dopo una passeggiata avendo violato le norme, sempre più stringenti in fatto di passeggiate, visto l’aumento dei casi di contagio e di decessi legati all’emergenza del Coronavirus.

I tre giovani, in barba appunto alle normative attuali per evitare la diffusione del Coronavirus, hanno deciso di prendere l’auto, di passare a prendere il terzo amico presso la propria abitazione e di dirigersi a San Giuliano per compiere l’escursione.

Dopo la passeggiata, quando stavano tornando alla macchina, la sorpresa: ad attenderli c’erano i militari della Guardia di Finanza che hanno fatto una multa a tutti a tre.

Va ricordato, che a causa dell’emergenza Coronavirus, non è proibita attività sportiva in assoluto, va fatta da soli e mantenendo un metro di distanza con eventuali persone intorno.

È vietato fare sport di gruppo, in modo da poter mantenere “l’isolamento sociale”, una misura necessaria per arginare la diffusione del Coronavirus.

Come riporta Il Messaggero, i controlli in tal senso si stanno facendo sempre più stringenti, sono 22 le persone denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, 2 per falsa attestazione o false dichiarazioni sull’identità o su qualità personali proprie o di altri, e 107 esercizi commerciali controllati. Controlli rafforzati anche ai caselli autostradali vista l’entrata in vigore del divieto di passaggio da un comune all’altro.

50bb4112-8795-4d74-8f34-e9701c375c3c

leggi anche
violenza domestica
Cronaca
Coronavirus, attivi centri antiviolenza in Abruzzo
Reiss romoli
Sanita'
Coronavirus, una struttura ospedaliera alla Reiss Romoli
guido bertolaso
Attualita'
Coronavirus, positivo anche Guido Bertolaso
controlli coronavirus
Verso il nuovo decreto
Coronavirus, nuovo decreto: multe fino a 3mila euro